Segreteria – Area Didattica

La Segreteria Didattica dell'Istituto Superiore "G. Falcone" è un ufficio fondamentale per l'amministrazione degli alunni e il supporto alle attività didattiche

La Segreteria Didattica dell’Istituto Superiore “G. Falcone” è un ufficio fondamentale per l’amministrazione degli alunni e il supporto alle attività didattiche. Si occupa di una vasta gamma di compiti amministrativi e relazionali, garantendo un efficiente funzionamento dell’istituto e un supporto continuo agli studenti e alle loro famiglie.

Cosa Fa

L’ufficio di Segreteria Didattica svolge, tra gli altri, i seguenti compiti:

• Gestione Alunni:
    • Iscrizioni e trasferimenti degli studenti, inclusi il rilascio di nulla osta e diplomi.
    • Gestione degli adempimenti amministrativi relativi agli studenti.
  • Rapporti con i Genitori:
    • Comunicazioni varie riguardanti tasse scolastiche e altre questioni amministrative.
    • Corrispondenza continua con le famiglie per garantire un’informazione tempestiva e accurata.
  • Gestione Elezioni Organi di Rappresentanza:
    • Organizzazione e gestione delle elezioni per gli organi di rappresentanza scolastica.
  • Adempimenti Amministrativi:
    • Gestione delle pratiche amministrative relative agli alunni, inclusi certificati e attestazioni.

Servizi

• Iscrizioni e Trasferimenti Alunni: Gestione delle procedure di iscrizione e trasferimento degli studenti.
  • Corrispondenza con le Famiglie: Comunicazioni regolari con le famiglie su questioni scolastiche e amministrative.
  • Buoni Libro e Borse di Studio: Gestione delle pratiche per l’assegnazione di buoni libro e borse di studio.
  • Libretti Giustifiche: Distribuzione e gestione dei libretti giustifiche per gli studenti.
  • Rilascio Certificati e Diplomi: Emissione di certificati, attestazioni e diplomi per gli studenti.
  • Infortuni Alunni: Gestione delle pratiche relative agli infortuni degli studenti.

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile