Dirigente Scolastico

La Dottoressa Rossella Tenore è l'attuale Dirigente Scolastica dell'Istituto Superiore "G. Falcone"

Competenze e Responsabilità

• Leadership Educativa: La Dottoressa Tenore guida con un approccio inclusivo e visionario, mettendo sempre al centro il benessere e il successo degli studenti.
  • Gestione delle Risorse: Responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali, si assicura che l’istituto sia ben equipaggiato e finanziariamente stabile per supportare tutte le attività didattiche ed extracurriculari.
  • Innovazione e Qualità Formativa: Promuove attivamente l’innovazione didattica e metodologica per garantire un’apprendimento di qualità e all’avanguardia, adattando l’offerta formativa alle esigenze del mercato del lavoro e agli standard educativi moderni.

Iniziative e Collaborazioni

• Collaborazioni Territoriali: La Dottoressa Tenore lavora strettamente con le realtà economiche, sociali e culturali del territorio per arricchire l’esperienza educativa degli studenti e per aprire nuove opportunità di apprendimento e di inserimento lavorativo.
  • Supporto alla Libertà Educativa: È un fervente sostenitrice della libertà di insegnamento e di scelta educativa, assicurando che docenti e studenti possano esplorare e sperimentare nuove metodologie e contenuti.

Leadership e Visione

La leadership della Dottoressa Tenore è caratterizzata da un impegno costante verso l’eccellenza educativa, il rispetto e la valorizzazione del personale e degli studenti, e uno sguardo sempre attento alle dinamiche future dell’educazione e della formazione professionale. Sotto la sua guida, l’Istituto Superiore “G. Falcone” continua a essere un punto di riferimento nella formazione di giovani preparati, responsabili e pronti ad affrontare le sfide del futuro.

La Dirigente Scolastica Rossella Tenore è un esempio di dedizione e professionalità, la cui influenza si estende ben oltre le mura dell’istituto, contribuendo significativamente al progresso dell’educazione nella sua comunità.