Segreteria Didattica

La segreteria didattica dell'Istituto "G. Falcone" gestisce iscrizioni, documenti e comunicazioni, supportando quotidianamente studenti, famiglie e personale.

Cos'è

La segreteria didattica dell’Istituto Superiore “G. Falcone” è il fulcro amministrativo dell’istituto, responsabile della gestione delle iscrizioni, trasferimenti, certificazioni, organizzazione logistica delle lezioni, e comunicazione tra la scuola e le famiglie. Fornisce supporto fondamentale agli studenti e al personale, curando la gestione documentale e l’assistenza nelle procedure quotidiane. Accessibile sia fisicamente presso la sede centrale che online tramite credenziali personali, la segreteria assicura l’efficienza operativa dell’istituto, offrendo anche servizi correlati come modulistica e informazioni aggiornate sugli orari scolastici e le scadenze.

Funzioni Principali della Segreteria

1. Amministrazione Accademica: Gestione delle iscrizioni, trasferimenti, certificazioni e tutto ciò che concerne la carriera scolastica degli studenti.
  2. Supporto Logistico: Organizzazione degli orari scolastici, gestione delle aule e supporto nelle attività quotidiane.
  3. Comunicazione: Fornisce informazioni e assistenza agli studenti e alle loro famiglie riguardo questioni amministrative e organizzative.
  4. Gestione Documentale: Mantenimento dell'archivio scolastico e gestione della documentazione relativa a studenti e personale.

Per accedere è necessario cliccare sull'apposito link messo a disposizione.

Per accedere cliccale sul seguente link

Autenticazione

Per accedere è necessario possedere le credenziali personali fornite dalla segreteria

Cosa serve