Laboratorio di Chimica e Biologia – Sede di Varcaturo

A Varcaturo, il Laboratorio di Chimica e Biologia supporta il curriculum del Liceo Scientifico, fornendo agli studenti la possibilità di applicare direttamente le scienze in esperimenti reali. Concentrato su ricerche che possono includere studi ambientali e ecologici, il laboratorio utilizza metodi di biologia molecolare e chimica analitica. È anche il luogo per progetti interdisciplinari che uniscono fisica, chimica e biologia, offrendo agli studenti una comprensione olistica delle interconnessioni scientifiche. Questo laboratorio prepara gli studenti ad affrontare con sicurezza studi scientifici avanzati e carriere nel campo tecnico-scientifico.