Sede Agrario

Localizzata a Licola di Pozzuoli, è dedicata agli studi legati all'agricoltura e alle scienze agroalimentari.

La Sede Agrario dell’Istituto Superiore “G. Falcone”, situata sulla Via Domitiana a Licola di Pozzuoli, è un centro di eccellenza immerso in un rigoglioso contesto naturale, dedicato esclusivamente agli studi legati all’agricoltura, alle scienze agroalimentari e all’agroindustria. Questa sede offre un’ambiente educativo unico, dove teoria e pratica si fondono per fornire un’istruzione di alto livello.

Caratteristiche della Sede Agrario:

• Laboratori Specializzati: La sede è dotata di laboratori moderni e ben attrezzati, dove gli studenti possono studiare e applicare le più recenti tecnologie e metodi scientifici relativi all’agricoltura, alla produzione alimentare, alla biotecnologia e alla sostenibilità ambientale. Questi laboratori supportano attività pratiche come analisi del suolo, coltivazione di piante, e tecniche di miglioramento genetico.
  • Spazi Esterni per la Pratica Agricola Diretta: Ampie aree esterne sono dedicate alla coltivazione diretta, permettendo agli studenti di applicare pratiche agricole reali e di sperimentare con colture diverse. Questi spazi funzionano anche come aule a cielo aperto, dove le lezioni teoriche trovano immediata applicazione pratica.
  • Serre e Orti Didattici: La sede è equipaggiata con serre e orti didattici che permettono agli studenti di praticare la coltivazione in diversi ambienti controllati, essenziali per lo studio delle scienze vegetali e per il perfezionamento delle tecniche agricole.
  • Progetti di Ricerca e Collaborazione: La Sede Agrario collabora con università, centri di ricerca e aziende del settore agroalimentare per offrire agli studenti opportunità di stage e progetti di ricerca applicata, che li preparano professionalmente e accademicamente per il loro futuro nel settore.
  • Ambiente Stimolante: La location, immersa nella natura, non solo favorisce l’apprendimento pratico ma anche il benessere psico-fisico degli studenti, rendendo l’educazione un’esperienza olistica.

Ospita

Sede Agrario