Il Giornalino della scuola – Falcon Time 2022/2023

Benvenuti nel mondo di Falcon Time, il giornalino ufficiale dell'Istituto Giovanni Falcone! Questo progetto nasce dal desiderio di dare voce agli studenti delle

Scopri “Falcon Time” – Il Giornalino del Nostro Istituto

Falcon Time è molto più di un semplice giornale scolastico; è uno spazio di confronto e crescita, dove il rispetto delle idee di tutti, la non-discriminazione e le pari opportunità sono i valori fondanti. Ogni numero è una celebrazione della libertà di parola e del potere della comunità studentesca di condividere le proprie esperienze.

Nel nostro giornalino troverai:

• Articoli di attualità e approfondimenti scritti dai nostri talentuosi studenti.
  • Eventi e iniziative scolastiche come la nostra amata Sagra, dove studenti e docenti si incontrano per festeggiare e condividere momenti indimenticabili.
  • Progetti internazionali come il Trans’Alp, che porta i nostri studenti alla scoperta di nuove culture e li aiuta a crescere sia accademicamente che personalmente.
  • Spazio per la creatività, con poesie, racconti e recensioni che riflettono le passioni e i sogni dei nostri ragazzi.

Falcon Time è la dimostrazione che la nostra scuola non è solo un luogo di apprendimento, ma anche una comunità vivace e unita, dove ognuno può trovare il proprio spazio per brillare.

Unisciti a noi in questa avventura! Prenditi un momento del tuo giorno per leggere Falcon Time e lasciati ispirare dalle storie dei nostri studenti. Scopri di più sul nostro sito e partecipa anche tu alla prossima edizione!