Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

uniparthenope logo

INSIEME MANTENIAMO LA ROTTA

#iorestoacasaconlaparthenope Anno Accademico 2019-2020

L’Università di Napoli Parthenope ha avviato un programma di sperimentazione, rivolto agli studenti delle scuole superiori.

L’Ateneo mette a disposizione una tecnologia efficiente e propone temi interessanti. Potrebbe – una causa di emergenza – diventare così motivo di collaborazione efficace da rendere poi stabile: tra scuola e università. È un contatto che potrebbe dare agli studenti maggiore consapevolezza per le sfide che il futuro impone e per le scelte culturali e professionali successive.

Il progetto ‘Insieme manteniamo la rotta’ è un programma di sperimentazione che mette in collegamento virtuale l’Università e la Scuola superiore attraverso seminari digitali interattivi, con i quali gli studenti possono approfondire con i docenti dell’Università tematiche di loro interesse. Sono state realizzate le seguenti attività:

• Seminari
  • Open Day

Sono Stati Prenotati i Seguenti Seminari tra quelli proposti:

• Il/i seminario/i di Discipline giuridiche e sociali per n. 30 studenti
  • Il/i seminario/i di Discipline economiche e del turismo per n. 50 studenti
  • Il/i seminario/i di Discipline sportive e della salute per n. 30 studenti

Fascia oraria di preferenza:

Ο – Mattino  Ο – Pomeriggio

Gli studenti devono iscriversi scrivano indicando precisamente i seminari di interesse, entro il 30 aprile.

VIRTUAL OPEN DAY – Attività di Orientamento On Line

Attraverso una piattaforma telematica gli studenti delle Scuole superiori avranno la possibilità di confrontarsi con i docenti universitari per i dettagli sui Corsi di Studio e per avvicinarsi al mondo accademico.

Sono stati proposti i seguenti OPEN DAY

• data 28/04/2020 n. studenti _30 Corsi di studio afferenti alla Scuola di Economia e Giurisprudenza □
    (Area Economica e Giuridica)
  • data 29/04/2020 n. studenti _20 Corsi di studio afferenti alla Scuola della Scuola Interdipartimentale delle Scienze, dell’Ingegneria e della Salute (Area Scienze e Tecnologie, Ingegneria, Scienze Motorie e della Salute)

Per gli Open Day, invece, sarà inviato l’URL di partecipazione all’evento, che sarà poi girato agli allievi.