Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli

universita studi campania vanvitelli

V:ORIENTA: L’ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO ON-LINE A CASA DEGLI STUDENTI*

Gentil.mi ragazzi,

l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, con sedi a Caserta e Napoli, per dare informazioni sulla scelta universitaria dei diplomandi porta a casa degli studenti V:Orienta, la manifestazione di orientamento universitario che si sarebbe dovuta tenere in presenza nella sede universitaria di Santa Maria Capua Vetere.

Nella prima settimana di maggio, da lunedì 4 a venerdì 8, docenti ed esperti di orientamento universitario saranno connessi per presentare nel dettaglio specifici Corsi di Laurea dell’Ateneo e per rispondere in diretta alle domande degli studenti.

Gli appuntamenti on-line saranno tutti pomeridiani, per evitare sovrapposizioni con la didattica a distanza.

Alle aule virtuali dedicate agli incontri di orientamento sarà *consentito l’accesso ai soli studenti prenotati.

Di seguito riportiamo il PROGRAMMA DEGLI INCONTRI DI ORIENTAMENTO che trovate anche nel file pdf:

• Codice incontro: *V-01* – Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale
  • Codice incontro: *V-02* – Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria
  • Codice incontro: *V-03* – Medicina e Chirurgia – Professioni Sanitarie (triennali)
  • Codice incontro: *V-04* – Dipartimento di Psicologia
  • Codice incontro: *V-05* – Dipartimento di Matematica e Fisica
  • Codice incontro: *V-06* – Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche
  • Codice incontro: *V-07* – Dipartimento di Economia
  • Codice incontro: *V-08* – Dipartimento di Ingegneria
  • Codice incontro: *V-09* – Dipartimento di Lettere e Beni Culturali
  • Codice incontro: *V-10* – Dipartimento di Giurisprudenza
  • Codice incontro: *V-11* – Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet”

Scaricate al seguente link il programma dettagliato di tutti i Corsi di Laurea: http://www.ateneapoli.it/ftpspace/V-Orienta/VOrienta2020online.pdf

In successiva comunicazione saranno riportate per ogni incontro *data e orario*.

COME PRENOTARE?

1. Raccogliere le preferenze degli studenti su uno o più incontri
  2. In un messaggio WhatsApp al numero (331 7259961), comunicarci per ogni incontro il numero di studenti prenotati e il relativo codice incontro (Esempio: Incontro V-01 – 15 studenti; V- 07 – 20 studenti…)
  3. Comunicarci il *numero WhatsApp di un referente per tutto il gruppo di prenotati. Si precisa che il ruolo di referente può essere svolto da uno studente/essa che rappresenti il gruppo classe.

Per qualsiasi necessità o problematica in corso d’opera, il referente farà da riferimento con l’organizzazione

ACCESSO ALL’AULA VIRTUALE PER GLI INCONTRI

1. Il referente precedentemente indicato riceverà il link di accesso il giorno dell’incontro
  2. Il referente lo girerà a tutti gli studenti prenotati per quell’incontro. Si suggerisce a tal proposito di riunirli in un unico gruppo WhatsApp nel quale girare il link.
  3. I singoli studenti che riceveranno il link, cliccandolo, chiederanno l’accesso all’aula virtuale e saranno accettati dal moderatore d’aula

Se non avevi ancora inviato alcuna prenotazione, puoi procedere come indicato sopra. Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci.  Ateneapoli Tel: 331 7259961