ScuolaNext

Con ARGO-ScuolaNext i genitori possono ottenere con la massima semplicità numerosi servizi relativi ai propri figli quali:

• controllo e verifica dei dati anagrafici;
  • consultazione del curriculum scolastico;
  • situazione pagamento tasse scolastiche;
  • assenze/ritardi/permessi e giustificazioni per mese, per giorno, per materia e relative elaborazioni statistiche;
  • dati sull’andamento generale del profitto;
  • voti delle valutazioni intermedie;
  • tabelloni dei voti degli scrutini finali;
  • orario delle lezioni delle classi;
  • adozioni dei libri di testo;
  • biblioteca della scuola;
  • bacheca della scuola, dei docenti e delle classi;
  • Piano Offerta Formativa (POF);
  • Programma Annuale;
  • registro delle valutazioni giornaliere inserite dai professori;
  • comunicazione via SMS di assenze/ritardi/uscite anticipate;
  • comunicazione via e-mail o via SMS del calendario ricevimento degli insegnanti.

Il genitore può inoltre inserire da qualsiasi accesso internet:

• richieste e/o stampa di certificazioni;
  • richieste di prestito libri della biblioteca;
  • giustificazione di assenza dei propri figli (anche via SMS).

Con le funzioni di posta elettronica di ARGO-Scuolanet i genitori possono inoltre facilmente inviare richieste alla scuola e ricevere le comunicazioni che il dirigente scolastico e/o i docenti ritengono opportuno inviare alla singola famiglia o a gruppi di famiglie. Il tutto con la massima semplicità e rapidità. Con ARGO-Scuolanet inoltre sono consultabili in linea anche tutti i dati degli anni scolastici precedenti.

N.B: per una fruizione ottimale dei servizi si consiglia l’utilizzo bel browser web Google Chrome

CLICCARE SULLE IMMAGINI SOTTOSTANTI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE DI PROPRIA PERTINENZA

Leggi la guida