Cerimonia di consegna degli attestati CertiLingua® 2023

Cerimonia di consegna degli attestati CertiLingua® 2023 – Attestato europeo di eccellenza per competenze plurilingui e competenze europee/internazionali.

Con riferimento alla nota prot. AOODRCA n. 35598 del 26/07/2023 e alla nota prot. AOODRCA n. 16287 del 21/03/2024, relative all’attribuzione, per l’anno scolastico 2022-2023, dell’attestato europeo di eccellenza per competenze plurilingui ed europee/internazionali CertiLingua®, si rende noto che in data 27 giugno p.v. si terrà, con il patrocinio del Comune di Napoli e con il patrocinio del Centro Linguistico di Ateneo dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, la cerimonia di consegna degli attestati CertiLingua® 2023 ai n. 101 studenti meritevoli delle 17 scuole della Campania che hanno ottenuto questo importante riconoscimento….

Circolare cerimonia di consegna degli attestati

Programma cerimonia

Documenti 15 Maggio – a.s. 2023/24

Documenti 15 Maggio - a.s. 2023/24

Il presente documento esplicita i contenuti, i metodi, i mezzi, gli spazi ed i tempi del percorso formativo, nonché i criteri, gli strumenti di valutazione adottati
e gli obiettivi raggiunti dalle classi quinte nel corso dell’anno scolastico 2023/2024.

CONCORSO DIRIGENTI – AVVISO AI CANDIDATI E ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE- VARIAZIONE SEDI PROVA PRESELETTIVA A SEGUITO DEGLI EVENTI SISMICI DELL’AREA FLEGREA.

AVVISO
Concorso per titoli ed esami per il reclutamento di dirigenti scolastici nei ruoli regionali presso le istituzioni scolastiche statali – D.D.G. 18 dicembre 2023 n. 2788- AVVISO AI CANDIDATI E ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE- VARIAZIONE SEDI PROVA PRESELETTIVA A SEGUITO DEGLI EVENTI SISMICI DELL’AREA FLEGREA.

Sospensione attività didattiche per il giorno 21.05.2024

Si comunica che come da ordinanza sindacale n.67 del 20.05.2024 del Comune di Pozzuoli, sono sospese le attività didattiche in tutte le Scuole di ogni ordine e grado il giorno 21.05.2024.

Pertanto, tutti i plessi scolastici dell’IS “G. Falcone” resteranno chiusi.

Ordinanza sindacale n. 67 del 20.05.2024

Iniziativa nazionale “Scuola Futura”

Nell’ambito delle azioni di formazione sull’innovazione didattica e digitale inserite all’interno di PNRR Istruzione, e in occasione della Giornata mondiale dell’Arte, proclamata dall’Unesco il 15 aprile di ogni anno, si svolgerà a Caserta, dal 12 al 15 aprile 2024, l’iniziativa nazionale “Scuola Futura”, che si articola in giornate di formazione, dibattiti ed esperienze con la partecipazione di dirigenti scolastici, docenti e studenti, provenienti, oltre che dalla Campania, anche da numerose scuole italiane, che hanno come filo conduttore l’arte in tutte le sue declinazioni. Si tratta di un’iniziativa, già promossa in altri territori, che ha un importante impatto per il raggiungimento degli obiettivi del PNRR Istruzione, e che prevede laboratori di didattica innovativa e workshop di formazione, ispirati all’arte, alla storia, alle risorse del territorio casertano e campano.

Durante l'iniziativa la nostra Scuola presenterà la seguente buona pratica nella giornata del 13 aprile:

Produzione e commercializzazione di prodotti agricoli

Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Utilizzo delle calcolatrici elettroniche nelle prove scritte dell’esame di Stato del secondo ciclo di istruzione – a.s. 2023/2024.

Si invia, in allegato alla presente, l’elenco aggiornato delle calcolatrici ammesse all’uso in occasione dell’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’anno 2023/2024.

Elenco calcolatrici ammesse all’uso in occasione dell’esame di Stato

Circolare per comunicazione spese scolastiche all’Agenzia delle Entrate

Il d.lgs. 21 novembre 2014, n. 175, prevede che con decreto del Ministero dell’economia e delle finanze siano individuati i termini e le modalità di trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate dei dati relativi alle spese di istruzione scolastica ai fini della dichiarazione dei redditi precompilata.