Direttore dei S.G.A.

Dott.ssa Giovanna Solombrino

 

Il Direttore dei servizi generali e amministrativi svolge attività lavorativa di rilevante complessità sia interna che esterna.

Sovrintende ai detti servizi e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti rispetto agli obiettivi impartiti al personale A.T.A., posto alle sue dirette dipendenze.

Organizza autonomamente l’attività del personale A.T.A., nell’ambito delle direttive di massima del Dirigente Scolastico, e attribuisce al personale A.T.A. incarichi di natura organizzativa e, quando necessario, prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo.

Formula proposte per gli incarichi specifici e per gli inquadramenti economici del personale. Svolge con autonomia operativa attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili; è funzionario delegato, ufficiale rogante e consegnatario dei beni mobili.

Svolge attività di studio e di elaborazione di piani e programmi richiedenti specifica specializzazione professionale, curandone i processi formativi ed attuativi. Può svolgere attività di tutoraggio e formazione nei confronti del personale.