Coronavirus: didattica a distanza

In ottemperanza a quanto disposto dai DPCM circa la sospensione delle attività didattiche per lo stato di emergenza epidemiologica dovuta al COVID-19, questa I.S. ha da subito riprogrammato le proprie azioni cercando di garantire continuità alla propria Mission.

In tale ottica e considerate le competenze digitali dei docenti e la propensione tecnologica che caratterizza questa scuola, si comunica ai genitori tutti che gli insegnanti dell’Istituto, sfruttando i mezzi tecnologici e la rete dei contatti presenti all’interno di ciascuna classe, stanno attivando e realizzando processi di insegnamento/apprendimento “a distanza” per fare in modo che tale periodo di chiusura risulti produttivo sotto il profilo didattico.

Infine, per garantire le medesime linee didattiche operative si comunica che i docenti utilizzano la piattaforma G-Suite for education riservando particolare riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

I genitori degli alunni sono pregati di supportare i propri figli per rendere lo svolgimento di tali nuove modalità agevoli ed efficaci.

Si ringrazia fin d’ora tutta la comunità scolastica per la consueta fattiva collaborazione.

F.to il D.S. dott.ssa Rossella TENORE